Aggiornamento moduli unici Regione Toscana in materia di attività edilizia
La Regione Toscana informa che a seguito dell’approvazione dalla l.r. 10/2024, che ha modificato la l.r. 65/2014, si è reso necessario l’aggiornamento dei moduli unici regionali in materia di attività edilizia.
Con Decreto Dirigenziale n. 7150 del 5 aprile 2024 sono stati aggiornati i moduli di:
CILA;
Relazione di asseverazione del Permesso di Costruire;
Relazione di asseverazione della SCIA edilizia;
Relazione di asseverazione della SCIA edilizia alternativa al Permesso di Costruire.
Per la consultazione e/o il download della suddetta modulistica aggiornata si rinvia al link alla pagina “Modulistica unica regionale per le attività produttive e l’attività edilizia” presente sul sito della Regione Toscana. Con riferimento al solo d.d. 7150/2024 nel periodo stabilito dal decreto per la messa in uso della modulistica aggiornata da parte degli EE.LL., al fine di agevolare l’aggiornamento dei portali di accettazione delle pratiche edilizie, viene messo a disposizione un file .zip contenente i fac-simile dei moduli con evidenziate le modifiche apportate, disponibile alla pagina Modulistica unica regionale per le attività produttive e l’attività edilizia – Regione Toscana
I suddetti moduli unici sono inoltre inseriti nella banca dati regionale SUAP e resi disponibili attraverso il servizio telematico di Accettazione unico di livello regionale – STAR.
Comuni e Unioni di Comuni sono tenuti a pubblicare e mettere in uso i suddetti moduli sui propri siti istituzionali, eliminando contestualmente i corrispondenti moduli non più conformi. Il termine per la pubblicazione e messa in uso è fissato dal decreto in oggetto in 10 giorni dall’avvenuta pubblicazione dello stesso sulla banca dati degli atti amministrativi della Giunta regionale, ai sensi del comma 3bis dell’art.98 bis della l.r. 68/2011.
Segui il nostro Blog
fonte Ordine degli Architetti PPC di Lucca